Gesu di nazareth

Via, Verità, e Vita

Chi è Gesù per te?

Gesù per me è


 Vai alla pagina 


Altri siti web

Padre Pio

da

Pietrelcina


Una delle più grandi anime mistiche della Cristianità


 Padre Pio 


Questo sito web è curato da Donato Calabrese, storico di Padre Pio da Pietrelcina 




Telebene

la Televisione

Spirituale


 TELEBENE 



















































Torna alla


HOME PAGE



TELEBENE, la Televisione Spirituale Cristiana


NEL CUORE DI BENEVENTO VIBRA UN ALTRO CUORE:    TELEBENE, LA TELEVISIONE SPIRITUALE CRISTIANA

   Una Televisione web che vive ed opera senza alcun aiuto, da parte di nessuno, ma orgogliosa dello spirito di gratuità che anima i suoi membri, tutti desiderosi di annunciare Gesù Cristo OGGI, con i mezzi di OGGI. Del resto è L'unica Televisione che opera senza fini di lucro, e senza alcun aiuto economico, ma solamente animata dallo spirito di servizio dei suoi collaboratori che gratuitamente hanno ricevuto e gratuitamente sono chiamati a dare. Questo è il vero, autentico, spirito che permea ogni anima che vive immersa nella dimensione mistica di un Dio che è amore, offre amore, e richiede amore gratuito dalle sue creature.

   Basta digitare la parola TELEBENE nel celebre motore di ricerca Google, ed appare subito, il segno positivo che nascostamente, umilmente, evangelicamente, vibra dalla nostra città per raggiungere, per mezzo del web, tutto il mondo. È TELEBENE, la televisione spirituale che diffonde nel mondo il messaggio divino di Gesù di Nazareth, Figlio di Dio Benedetto.

   Visitando il sito web su Youtube, o su Gloria TV, o sulle pagine di Telebene Facebook, si riesce a cogliere la carica profetica e mistica di questa piccola televisione che, alla maniera degli antichi artigiani Beneventani che vivevano e lavoravano in piccoli o grandi locali che erano "casa e puteca", non dispone di grandi locali per diffondere il messaggio di Cristo, ma proprio per questo è animata da una carica e da un entusiasmo che prendono forza dalla coscienza di essere un piccolo Seme di Bene e di speranza, proprio come il nome di questa comunità che fa televisione dal 1986, ed opera in proprio dal 2006. TELEBENE, infatti, è una parola composta da TELE (cioè da lontano) e BENE: una parola bella che indica sia le prime parole della città di Benevento (dove opera), sia il Bene di Dio che questo gruppo di persone, sta diffondendo umilmente, nascostamente, tanto da definire la loro televisione: non istituzionale, ma umile e profetica, semplice e fresca come acqua di sorgente, con una particolare predilezione per tutto ciò che si irradia da Cristo e dal suo Divino Messaggio: la Scrittura sacra, l’insegnamento dei Padri Apostolici e della Chiesa, la teologia, e, soprattutto la spiritualità e la mistica cristiana. Tutto questo è portato avanti da TELEBENE grazie anche al contributo di sacerdoti, teologi, biblisti, laici, e religiosi. E i relatori sono delle eccellenze nel campo della cultura filosofica, teologica, biblica, e spirituale. Basti pensare a insigni studiosi della Mistica, come padre Luigi Borriello, a studiosi di Maria di fama internazionale, come padre Salvatore Maria Perrella, a grandi studiosi dell’insegnamento dei Padri Apostolici e della Chiesa, come padre Angelo Di Berardino, padre Mario Maritano, padre Vittorino Grossi, a biblisti come padre Antonino Carillo e don Alessandro Pilla, e a filosofi e Teologi come don Massimiliano Del Grosso e il compianto don Raffaele Pettenuzzo.

   Ogni anno, TELEBENE realizza reportage nelle grandi e piccole Oasi di spiritualità, avendo un occhio particolare per Pietrelcina e Piana Romana, santificate dalla presenza di Padre Pio: uno dei nostri Santi protettori. Una Televisione web che vive ed opera senza alcun aiuto, da parte di nessuno, ma orgogliosa dello spirito di gratuità che anima i suoi membri, tutti desiderosi di annunciare Gesù Cristo OGGI, con i mezzi di OGGI. Del resto TELEBENE è L'unica Televisione che opera senza fini di lucro, e senza alcun aiuto economico, ma solamente animata dallo spirito di servizio dei suoi collaboratori che gratuitamente hanno ricevuto e gratuitamente sono chiamati a dare. Questo è l'autentico, spirito che permea ogni anima che vive immersa nella dimensione mistica di un Dio che è amore, offre amore, e richiede amore gratuito dalle sue creature.

   Ideatore e fondatore di TELEBENE, Donato Calabrese ha dichiarato: “Sappiamo di essere ben poca cosa rispetto ai grandi comunicatori. Ma, molte volte, sia essi che le piccole televisioni non offrono programmi televisivi degni di tal nome. Noi, siamo convinti di offrire video di qualità e da profondi contenuti etici, morali, cristiani. Noi di Telebene operiamo senza fini di lucro, per puro spirito di gratuità, e animati dalla passione comune di parlare di Gesù, il Figlio di Dio venuto nel mondo, annunciando la Sua Salvezza, il Suo Amore, il Suo Desiderio di comunione con tutti gli uomini. Il nostro impegno è rivolto a tutti, in particolare a coloro che cercano Dio, ai malati, agli emarginati, agli anziani, a tutti quelli che vivono in condizioni di difficoltà e di sofferenza fisica, morale, e spirituale. A tutti vogliamo dire che Dio è sempre Presente ed Operante nella Vita del mondo. Ecco perché ci teniamo ad essere una Televisione tipicamente Spirituale, una Finestra aperta sull’Infinito di Dio. Credo che sia importante dire che comunicare la fede non sia solo una grande responsabilità, ma anche una grande grazia. Come la vita di fede, che ci fa essere uno con Gesù è un grande Dono che viene da Dio, così anche annunciare e testimoniare l’amore di Dio ai fratelli è un Dono che viene da Dio che dobbiamo vivere con amore, carisma, e profezia”.

   È d’uopo, a questo punto, citare gli altri membri di questa piccola, singolare, comunità che fa televisione non per hobby, ne per denaro, né per altro; ma solo perché animata dalla vocazione di “annunciare Gesù Cristo oggi, con i mezzi di oggi”, come diceva un altro santo protettore di TELEBENE: il Beato Giacomo Alberione. Oltre a Donato Calabrese, fanno parte di questo piccolo, grande, sogno: Giuseppe Mennitto, Vittorio Mignone, Rosaria Cirelli, Enzo Quaglia, Antonio Aucone, Paolo Del Prete, Antonio Pasquino.